Attualmente sei su:

FAQ

VUOI ACQUISTARE?

Che cosa trovo su SevenDays?
Sevendays vende stampe di foto bellissime.
Sono scatti selezionati per la loro unicità e capacità di regalare una nuova prospettiva: trova la foto che vuoi stampare e acquistare, scegli la dimensione, inserisci i tuoi dati nel carrello e invia l'ordine. Semplicissimo.

Come posso gestire i pagamenti?
Puoi pagare con carta di credito (Visa, MasterCard), PayPal, contrassegno o bonifico bancario anticipato. Le transazioni sono più che sicure, grazie all'utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).

Come funzionano le spedizioni?
SevenDays fornisce in Italia tramite i migliori corrieri espresso: tutte le stampe sono consegnate entro tre giorni lavorativi. La spesa di spedizione è di 12,50 euro (+ IVA 21%) in Italia. Spediamo naturalmente anche all'estero e ti consigliamo di chiedere un preventivo a info@opensevendays.it indicandoci esattamente l'indirizzo a cui spedire.

Devo fare un regalo, posso selezionare questa opzione?
Certamente! E' sempre possibile indicare sul modulo d’ordine un indirizzo di spedizione diverso dall’indirizzo di fatturazione: la fattura sarà recapitata a chi ha effettuato l’ordine e il pagamento. Il fortunato che riceverà il tuo regalo potrà trovare invece un bigliettino di auguri, che provvederemo a stampare noi con il tuo messaggio.

Sono un'azienda: posso inserire la mia partita IVA?‚Äč
SevenDays vende le proprie stampe anche alle imprese. I prezzi indicati sul sito sono compresi dell'IVA al 21%. Se sei un'azienda, puoi inserire la tua partita IVA al momento dell'ordine ed emetteremo regolare fattura.


SEI UN FOTOGRAFO?

Che cos’è SevenDays?
Su SevenDays collezioniamo e proponiamo solo foto speciali. Ogni mese lanceremo un tema sul quale sarai invitato a cimentarti. Questo, per esempio, è lo stimolo del mese.
Gli scatti più belli verranno selezionati e pubblicati all'interno del nostro catalogo, diventando così stampe artistiche che tutti potranno acquistare.

Perché inviare la mia foto a Sevendays-in?
Partecipare con una o più fotografie al progetto SevendDays è il modo ideale per avere visibilità e per vendere i tuoi lavori online. SevenDays si impegnerà ogni mese in una massiccia attività di PR verso magazine, portali, blog, siti specializzati e principali influencer relativi al tema scelto nella call. Non dovrai preoccuparti di nient'altro: tu metti in vetrina il tuo talento, al resto di pensiamo noi.
 
Come inviare le tue foto.
Se vuoi inviarci le tue foto, non dovrai fare altro che scrivere una email a info@opensevendays.it seguendo le linee guida che troverai nella pagina Proponiti!

Ho delle foto bellissime, ma non rientrano nella tematica del mese...
Niente paura: dietro SevenDays c'è un team di persone innamorato della fotografia. Se i tuoi scatti saranno in grado di catturare la nostra attenzione, non mancheremo di contattarti e inserire i tuoi lavori in edizioni speciali. Siamo molto flessibili, e con un debole per le cose molto belle.

Come posso iniziare a collaborare con SevenDays?
Hai vari modi per poter iniziare la collaborazione:
partecipare alla call del mese. Per conoscere in anteprima il tema del mese, ti consigliamo di inserire qui la tua email: http://www.sevendays-in.com/proponiti.html
- partecipare alla sezione Fine Art, dedicata alla fotografia di ricerca.
- proporti come Esploratore Contemporaneo
- proporti come Guida Esperta

Quale sarà il mio compenso?
SevenDays ti garantisce una royality fissa al 30% su ogni vendita. Se le tue fotografie saranno selezionate per la vendita, ti invieremo un contratto con tutti i dettagli.


COME CURIAMO LA STAMPA DELLE FOTOGRAFIE?

Amiamo così tanto la fotografia, che non potremmo non curare nei minimi dettagli anche l'aspetto della stampa. I nostri clienti possono scegliere tre diverse possibilità di stampa, tutte realizzate da fornitori fidati e testati nel tempo. 

Stampa Ink Jet su carta fotografica
Si tratta di una stampa su carta fotografica per interni di qualità superiore, stampata a 1440 dpi.
La carta è una carta fotografica semiopaca da 160 grammi.
Questa carta viene stampata a 6 colori (c, m, y, k, lc, lm) a 1440x1440 dpi, utilizzando inchiostri a pigmento.

Stampa Ink Jet su carta cotone
La carta cotone è un tipo di carta in cellulosa di cotone al 100%, pressata a freddo, esente da acidi e con Ph neutro, di dimensione variabile.
Questa carta artistica e genuina è fatta di 100 % cotone e pura cellulosa alpha. Una superficie morbida e con textures e presenta alcune delicate membrane protettive ideali per la stampa. Il risultato è una stampa che si distingue per la nitidezza, la naturalezza e la ricchezza dei toni e delle sfumature. 

Stampa Fine Art su Carta Hehnemuhle Certificata
ll certificato di autenticità Hahnemuhle è stato ideato per proteggere la sicurezza e l`esclusività di opere e riproduzioni, per ridurre il rischio di contraffazione. 
Ogni certificato consiste in una coppia di etichette con un numero seriale identico impresso a ologramma. Di queste, una andrà posizionata sull`opera (solitamente sul retro), l`altra sul foglio del certificato da personalizzare con la descrizione dell`opera, il nome dell`artista e la data.
Questa combinazione assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare e specifica  stampa d`arte. I certificati sono prodotti rispettando i restrittivi standard e regolamenti di Europay e Clearstream, leader mondiali contro la contraffazione.
Questo tipo di stampa, e la relativa certificazione, non riguardano la tiratura della stampa che può essere limitata o illimitata in base a scelte del fotografo e di Open SevenDays.



Top

Contattaci
Chi Siamo
    Open SevenDays è un marchio CPL
    via delle Industrie 226/I
    17012 Albissola Marina (SV)
    PI 00470030099